[Amazon] Gli Anelli del Potere

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Mi sono approcciato a questa serie con un misto di speranza e di timore: speranza di vedere ancora delle meraviglie della Terra di Mezzo, timore che questo prodotto ne tradisse lo spirito.
    Alla fine sono rimasto sostanzialmente soddisfatto, anche se alcuni punti potevano essere sviluppati meglio (come l'origine dei proto-hobbit, o dei futuri stregoni). Come ha già scritto Valerio, le visioni della Terra di Mezzo sono spettacolari; mi sarebbe piaciuto che fosse dato più spazio all'isola di Númenor.
    Anche un punto che aveva suscitato la diffidenza di molti fans non appena era stata diffuso il trailer, ossia la presenza di elfi e nani di colore, non disturba, se non altro perché quei personaggi sono "scritti bene" e non sembrano appiccicati solo per dare un'impressione d'inclusività. A rigore, si potrebbe criticare piuttosto il fatto che le nane non abbiano anch'esse la barba, come specificato espressamente da Tolkien nelle sue opere.
  • Torna a “Serie USA”