[Gorō Miyazaki] I Racconti di Terramare

Hayao, Isao e tutto il baraccao. L'Oriente a regola d'Arte dove fare amicizia con streghette, strani esserini e maiali volanti, ed incontrare castelli fra le nuvole e mondi microscopici.
  • Un sito giapponese mette a disposizione un video di circa un quarto d'ora, dedicato alla "trasferta" di Goro a Venezia.

    Tutti gli interventi sono, purtroppo, in giapponese: ma se siete curiosi di vedere come il pubblico ha accolto il film, e qual era l'atmosfera di quelle giornate, la visione può comunque valere la pena.

    Tra l'altro, intorno al minuto 5:00 del video (titoli di coda del film) e poi in altri momenti sparsi si possono ascoltare frammenti della canzone di chiusura, sinora non diffusa in internet: la "Canzone del Tempo".

    http://www.dai2ntv.jp/common/misc/kochi2/gedo2/
  • Pare che sotto l'etichetta Lucky Red e col titolo I Racconti di Terramare uscirà a Pasqua.
  • Terramare?

    :oO:


    Vabbè, al 99% lo vedrò a Gennaio al FutureFilmFestival, spero che per Pasqua abbiano trovato un migliore adattamento alla parola "Earthsea" (o magari si convincano a lasciare un nome originale, per una volta)
  • Ma non era Terramare anche in italiano? O almeno così è scritto nel topic relativo.
  • Boh. Devo ancora leggere il romanzo.
    E in effetti dovrei affrettarmi, se tra un mesetto mi vedrò il film...

    Comunque a orecchio, Terramare non me gusta.
    Poi vabbè, magari mi ci abituo...
  • Se non temete gli spoiler, è disponibile in YouTube l'intera sequenza della "Canzone di Therru", così come è contenuta nel film.

    [spoiler]Siamo a metà della storia, nella fattoria di Tenar. Therru ha precedentemente tenuto Arren lontano da sé, ritenendolo una persona che "disprezza la vita". Questa sequenza segna il momento della loro riconciliazione e l'inizio della loro amicizia.[/spoiler]

    Sul labiale e l'espressività del personaggio ho già parzialmente detto :omg:

    Per il resto, queste immagini danno una buona idea di quello che è lo stile di Gedo Senki

    http://youtube.com/watch?v=ufjwR4bqJP0
  • Pare ulteriormente confermato che uscirà a Pasqua, per la cronaca.
  • Annualmente, in Giappone vengono conferiti i "Bunshun Raspberry Awards". 32 critici cinematografici incoronano i peggiori film dell'anno.

    Indovinate a chi è andata la palma di "Peggior film del 2006", nonché quella di "Peggior regista del 2006"...

    :rotfl:
  • noo! ma che cattivastri...

    cmq, proporrei di cambiare il titolo del thread con il titolo italiano, e precisamente:
    "Ghibli: I racconti di Terramare"
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ... Però se la critica martoria il povero Goro, il pubblico qualche soddisfazione gliela dà...

    Il 3 febbraio è stato a Taiwan per presentare il suo film, ad un grande fiera del libro. Moltissime persone si sono fermate ad ascoltare il regista, che ha parlato liberamente della sue visione artistica e delle idee dietro al film.

    Alla fine, è stata addirittura organizzata una mini "sessione di firma autografi": solo 150 "fortunati", che avevano comprato il "film comic" di Gedo Senki, sono stati selezionati e messi in coda per ricevere la firma di Goro... Che poi ha firmato anche il manifesto del film presente sul posto.

    Foto da GhibliWorld.com

    Immagine

    Visto che siamo in tema, ne approfitto per mostrarvi qualche foto che feci a Venezia, all'incontro con Goro...

    Immagine Immagine Immagine

    E poi l'autografo che mi ha fatto...

    Immagine

    ... Ah, e poi questo, che era esposto sul "muro delle stroncature" davanti al Casinò :asd:

    Immagine
  • cmq, visto che ci avviciniamo all'uscita... dovrei leggermi il libro (cioè, il primo, l'unico che ho al momento)... così il film potrà non piacermi come riduzione :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • lol, il muro delle stroncature!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Qualcuno mi illumina sul libro da cui è stato tratto il film? Mi incuriosisce e volevo prenderlo, ma dopo una ricerca approfondita nella banca dati del mio pazientissimo libraio, ho rilevato che, in edizione italiana:

    - Non esistono libri di Le Guin che contengano nel titolo la parola "Terramare".
    - Esiste un unico libro con il titolo che contiene la parola "Earthsea": "I draghi di Earthsea", e probabilmente non c'entra nulla.
    - Esiste un libro, molto economico ed in diverse edizioni intitolato "Il Mago" o "Mago".
    - Esiste un libro, segnalato come prossiam uscita, dal titolo "Earthsea" (un omnicomprensvo da far uscire con il film?)
    - La Le Guin ha scritto un mare di roba.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LOL

    Come pensavo, quindi. Ma perché non ho mai visto questa discussione? Bah.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Occhio che però il film è tratto soprattutto dal terzo libro della saga, "La Spiaggia più Lontana". Ma comprende anche parti di altri libri. O almeno così si afferma: io, ahem, ancora non li ho letti...
  • Il manifesto francese del film è questo:

    Immagine

    Molto probabilmente sarà anche la locandina italiana. Per Il Castello Errante di Howl Lucky Red usò il manifesto d'oltralpe.
  • Uscirà il 20 aprile.
  • sempre più tardi, olè!

    di trailer "decenti" non ce ne sono? a parte quel montaggio di varie scene con sotto una canzone... dico un trailer coi protagonisti che parlano, che anticipi la storia... un trailer, ecco :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Studio Ghibli”