[WDAS #49] La Principessa e il Ranocchio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Oh mamma... ecco che la Disney diventa Pixar!

    Il teaser trailer di The Princess and the Frog! Dal SITO UFFICIALE!

    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • :oh: :oh: :oh:

    Benché al momento lo possa vedere solo senza audio, il video è fantastico. La veduta della città dai tetti mi ha ricordato Ratatouille.
    Più tardi a casa me lo rivedrò con calma (e ascoltando l'audio), ma questo film d'animazione promette sempre meglio!
  • Tyrrel ha scritto:La veduta della città dai tetti mi ha ricordato Ratatouille.
    Anche a me. Inoltre, per un attimo, ho sperato che Tiana interagisse col logo del castello Disney...

    Comunque, ti spoilero l'audio :P In sottofondo c'è la canzone "Down to New Orleans" (si chiamava così?) di Randy Newman, cantata non da lui, e rispetto a quel video in cui la cantava live a un concerto adesso ha un effetto decisamente migliore.

    Ovviamente non poteva mancare l'elemento "dreamworks"... la lucciola...

    Il concept della principessa che non vuole baciare la ranocchia sulle labbra è ottimo, e quei labbroni hanno ricordato per un attimo Sebastian de La Sirenetta (QUELLI sono i personaggi comici Disney... non le lucciole ubriache...).

    Comunque... grandioso! La Disney fa il teaser l'anno prima e con scene inedite! E' la Pixar!! La fusione sta finalmente cominciando! :adore: :adore: :adore:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Molto bello!

    L'animazione, il design, l'atmosfera...

    La lucciola... vabbe'...
  • Elikrotupos ha scritto: per un attimo, ho sperato che Tiana interagisse col logo del castello Disney...
    lol!
    Elikrotupos ha scritto:Comunque, ti spoilero l'audio :P In sottofondo c'è la canzone "Down to New Orleans" (si chiamava così?) di Randy Newman, cantata non da lui, e rispetto a quel video in cui la cantava live a un concerto adesso ha un effetto decisamente migliore.
    Aaargh! voglio un paio di casse! Ora!
    Elikrotupos ha scritto:Ovviamente non poteva mancare l'elemento "dreamworks"... la lucciola...
    Ho pensato la stessa cosa appena l'ho vista... :P
  • Trailer bello, ritorno al disegno Disney classico, personaggi adorabili, lucciola Dreamworks, blabla.
    Mi accodo a tutto quanto è stato detto qui sopra.

    Ma.

    La città in CGI, anche se ricorda la Parigi di Ratatouille per quanto è bella, mi è sembrata in netto contrasto con l'animazione in 2D in primo piano.
    Al 99% il film non sarà così, ma quell'effetto mi ha ricordato Sinbad della Dreamworks, con i suoi personaggi animati in 2D appiccicati su ambientazioni 3D, con un risultato piuttosto straniante.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • A me il teaser è piaciuto tantissimo... Lei è una gnocca favolosa poi :elio: ...
    Insomma a nessuno è piaciuta la lucciola... uffa, neanche a me ... spero ci sia per pochissimi minuti :D
  • Scissorhands ha scritto:A me il teaser è piaciuto tantissimo... Lei è una gnocca favolosa poi :elio: ...
    Esagerato... sicuramente nelle precedenti immagini sembrava più bruttina, questo sì...

    Molto bello il video, comunque! Quoto tutto quel che è stato già detto. Le espressioni facciali della ranocchia, poi, ricordano molto quelle di uno degli alieni di Stu... solo un caso, o la dimostrazione che il duo Disney-Pixar si sta amalgamando sempre più (come dice il buon Elik)? :)
  • Scissorhands ha scritto:A me il teaser è piaciuto tantissimo... Lei è una gnocca favolosa poi :elio: ...
    Insomma a nessuno è piaciuta la lucciola... uffa, neanche a me ... spero ci sia per pochissimi minuti :D
    Invece a me dà la sensazione che possa fare da narratore per tutto il film, e la cosa non mi dispiacerebbe...

    e comunque concordo, Tiana è bellissima.

    Pac: più che altro è la Pixar che si ispira alla Disney, ma questo era un segno che abbiamo avuto già da parecchio. Comunque adoro la ranocchia. Come ho detto altrove, non vedo l'ora che esca la versione HD per potermi ritagliare un bell'avatar :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma che razza di commenti sono "Tiana e' bellissima" etc. ... mi sembrate i cazzoni che si vanno a vedere i film di Boldi perche' c'e' la bellona di turno... Tiana e' una ragazza molto giovane che non dovrebbe essere notata per la bellezza, guardate il suo comportamento, la sua postura, la sua voce...
    Concordo col resto...


    La lucciola mi fa letteralmente vomitare.

    P.S. voi non potete venire a New York perche' qui' ci sono delle ragazze afroamericane che vi farebbero scivolare nella vostra stessa bava).
  • Smorzati, fra', che sei in ritardo di qualcosa come tre anni dall'era del forum sterminagnubbi.

    Quanto al trailer, mi sa che è ora che dica anch'io la mia. E la mia è che sono veramente contento di dire che era ora. Era da quello sciaguratissimo 2004 che quei signori lì non si cimentavano in ciò che sanno fare meglio. Abbiamo avuto cortometraggi, brevi animazioni in Enchanted ma è la prima volta che riprendono sul serio a fare ciò che li ha resi famosi e amati. Questi tizi sanno disegnare, animare, dare espressività, creare personaggi carismatici con due scarabocchi. A differenza di molti, poi, io non sono tra quelli che pigliano a sassate la parentesi dei Classici in CGI, che trovo comunque carini, ma mi rendo conto che è solo con la matita che questi signori sanno CONVINCERE.

    Basta vedere le reazioni della gente alla vista dei vari trailer: quando viene presentato un Bolt, un Robinson o un Chicken Little, tutti ad arricciare il naso alla vista delle prime immagini, abituandosi ai personaggi in questione solo nei mesi avvenire (sempre che la cosa avvenga). Al massimo, come per Glago, si rimane indifferenti o speranzosi se si è veramente ottimisti. Qui invece è orgasmo all'unanimità, sono tutti già sicuri che il film sarà bello, già vengono chiamati i personaggi per nome. Come se un pesantissimo filtro fosse stato rimosso all'improvviso. Eisner non aveva davvero capito nulla.

    Poi non è detto che il film sarà 'sto gran successo ma intanto si parte col piede giusto, facendo già circolare nomi e immagini. Mandare il teaser adesso potrà sembrare persino azzardato ma a quanto pare è stata una mossa intelligentissima. W il marketing pixariano.
    Le atmosfere comunque sono in pieno stile Musker/Clements, il che significa anni 90. Rimpiango solo Menken, che preferisco nettamente a Newman (che sono certo saprà essere all'altezza della situazione).
    Per quanto riguarda la lucciola aspetterei a strapparmi le vesti, in fondo è solo un personaggio grottesco come mille ce ne sono stati (infatti più che la Dreamworks mi ha ricordato i campagnoli ubriaconi del primo Bianca e Bernie). Che poi la Dreamworks abbia fatto uso per tutti questi anni SOLAMENTE di questo tipo di humor e personaggi è un altro paio di maniche, non dimentichiamo che in Disney il cinico/grottesco esiste da sempre. Non è che anni e anni di porcherie concettuali da parte delle altre case ci hanno resi paranoici e perennemente sul chi vive?
  • Volevo per un attimo vantarmi dell'enorme successo che ha avuto il teaser della Ranocchia sul canale YouTube del Sollazzo. Innanzitutto sono stato il primo a caricarlo su YouTube, e da lì in poi hanno cominciato a cercarlo e hanno praticamente visto solo il nostro, nonostante molti altri l'abbiano poi caricato su YT.

    Adesso siamo a 48.000 visite in due giorni (il nostro video più visto (una gag di WALL-E) ha 91mila visite, ma da due mesi... mentre il nostro secondo più visto (il teaser italiano di Ratatouille) ha 11mila visite, da un anno). Inoltre il teaser della Ranocchia è anche il più commentato (siamo a 72 commenti), e si sta avendo una discussione accesa. Praticamente agli americani del nord la lucciola sta pesantemente sulle palle... un po' come se nel doppiaggio italiano venisse doppiata in pugliese stretto, per dire... per non parlare poi di tutte le polemiche sul razzismo (ai neri non sta bene se la principessa nera si innamora di un bianco, sia pure mediorientale).

    Vabè, continuiamo con il vantarci del successo del video :P ecco la lista degli onori, a oggi:
    Onori del canale
    #74 - Most Viewed (Today)
    #5 - Most Viewed (Today) - Gurus
    #2 - Most Viewed (Today) - Italy
    #1 - Most Viewed (Today) - Gurus - Italy
    #29 - Most Viewed (This Week) - Gurus
    #11 - Most Viewed (This Week) - Italy
    #2 - Most Viewed (This Week) - Gurus - Italy
    #17 - Most Viewed (This Month) - Gurus - Italy

    Onori del video
    #5 - Most Discussed (Today) - Italy
    #24 - Most Discussed (Today) - Film & Animation
    #1 - Most Discussed (Today) - Film & Animation - Italy
    #59 - Most Discussed (This Week) - Italy
    #5 - Most Discussed (This Week) - Film & Animation - Italy
    #67 - Most Discussed (This Month) - Film & Animation - Italy
    #74 - Most Responded (Today) - Italy
    #5 - Most Responded (Today) - Film & Animation - Italy
    #13 - Most Responded (This Week) - Film & Animation - Italy
    #43 - Most Responded (This Month) - Film & Animation - Italy
    #83 - Most Viewed (Today) - Film & Animation - Australia
    #81 - Most Viewed (Today) - Film & Animation - Canada
    #44 - Most Viewed (Today) - Film & Animation - United Kingdom
    #49 - Most Viewed (Today) - Film & Animation - New Zealand
    #47 - Most Viewed (Today) - Film & Animation
    #62 - Most Viewed (Today) - Film & Animation - Spain
    #21 - Most Viewed (Today) - Film & Animation - Italy
    #74 - Most Viewed (Today) - Film & Animation - Netherlands
    #13 - Most Viewed (This Month) - Film & Animation - Italy
    #12 - Top Favorites (This Week) - Italy
    #2 - Top Favorites (This Week) - Film & Animation - Italy
    #20 - Top Favorites (This Month) - Film & Animation - Italy
    #55 - Top Rated (This Week) - Italy
    #7 - Top Rated (This Week) - Film & Animation - Italy
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E bravo Elik! Ottimo successo per il Sollazzo! :fire: :fire: :fire:
  • Complimentoni... :clap:

    Elik: me lo spiegheresti il significato di quei numeri della lista statistichevole, che non l'ho afferrato?
  • Avevo "intuito" qualcosa ieri, quando cercando di nuovo il trailer sono arrivato in una pagina di YouTube dove c'erano molti commenti in inglese... e poi ho letto "tanasollazzo" :clap:
  • Pacuvio ha scritto:Complimentoni... :clap:

    Elik: me lo spiegheresti il significato di quei numeri della lista statistichevole, che non l'ho afferrato?
    #posizione_in_classifica - Quale classifica (Quando) - In che categoria - Dove
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Quanti soldi ci guadagniamo, da tutto ciò?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • senti questo... SOLDI...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ...al di là di ogni previsione, sono riuscito a vederlo persino da qui.

    Bene, cheddire.

    Bellissimo, anche se ovviamente è poco per dare un giudizio compiuto. La lucciola è orrenda anche a livello di character design, paragonata alla principessa e al ranocchio, ma vabbè. Speriamo bene.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”