[Frank Miller] 300

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Ho visto il film (spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....) e devo dire (...eeeeeeeeeeeeeeeeeeee...) che è veramente (...eeeeeee...) fatto bene (...eeeeeeeee!).
    Subito dopo ho avuto la fortuna di leggere anche il fumetto...
    ho sbavato come un orso arrapato!!!!!
    Niente da dire: Frank Miller :adore: :adore: :adore:
    L'uomo ha bisogno della religione!


    Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • Finalmente ieri ho letto per la prima volta questo fumetto.
    Devo dire che non mi è piaciuto granchè. Non so, non è riuscito a colpirmi come mi aspettavo, e paradossalmente la versione di Leo Ortolani mi è piaciuta di più.
    Molto belli e calzanti con la vicenda i disegni, quelli sì mi hanno colpito favoerevolmente specie quando sono vere e proprie splash-page.
    Per quanto riguarda la storia... sì, ben tratteggiata la figura di Leonida, e gli ideali di Sparta sono stati ben chiariti. L'atmosfera claustrofobica è ben gestita, ma forse è proprio il connubio esagerato tra queste ultime due cose ad avermi reso la lettura ben poco scorrevole. Non la violenza in sè, ormai dopo From Hell non mi spaventa più, ma l'eccessivo (per me) porre l'accento sulla natura spartana e sulle sue ripercussioni nelle decisioni e nell'etica.
    Boh. Fatto sta che ne sono rimasto un po' deluso.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”