[Vertigo/Gaiman & AAVV] Sandman

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Il 25 giugno esce il ventunesimo ed ultimo numero di Sandman in versione albetto.
    Invece dell'Absolute non se ne parla per il mese di giugno. Potrebbe essere proposta a luglio, ma non c'è nulla di certo.
  • sigh... mai le cose per bene... mi fanno gioire per l'anticipo della fine di Sandman, ma mi fanno ribollire di rabbia per il posticipo dell'Absolute -_-
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Per me a 'sto punto luccheggiano.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Da maggio a novembre c'è troppo tempo in mezzo, calcolando che in Spagna è uscito .. se non è luglio sarà massimo settembre per me ^^
  • Nel caso in cui riuscissero a mettersi in pari con la Spagna facendo uscire il volume nr. 1 della nuova edizione per luglio/agosto allora le uscite dei numeri 2, 3 e 4 si avrebbero rispettivamente a settembre, ottobre e dicembre. E all'interno dei volumi i vari speciali sarebbero inseriti cronologicamente.
  • Akane.t ha scritto:allora le uscite dei numeri 2, 3 e 4 si avrebbero rispettivamente a settembre, ottobre e dicembre.
    Elik disse che sarà quadrimestrale. Mi pare difficile che nel 2010 sfornino anche solo il volume 3.
  • Oggi è uscito l'ultimo numero dell'edizione da edicola.

    E dalla consultas spagnole (che ovviamente riguardano il mercato spagnolo, ma si riflettono pare pare anche su quello italiano) ecco il piano uscite per SANDMAN edizione in volumi: vol. 2 a Settembre, vol. 3 a Ottobre, vol. 4 a Dicembre, vol. 5 a Gennaio 2011, vol. 6 a Marzo 2011, vol. 7 a Maggio 2011. E a Luglio 2011 una sorpresa. E senza nulla togliere ad Elik è la Planeta stessa che ha stilato questo calendario ^^
  • figurati, io riportavo quello che diceva la planeta, spagnola fralaltro. Se ha cambiato idea e l'ha fatto diventare mensile/bimestrale... oddio, stavo per dire "ben venga", ma chi me li dà altri 30 euro al mese? :cazz:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Akane.t ha scritto:E a Luglio 2011 una sorpresa.
    Ovvero l'annuncio di una nuova edizione ancora più bella :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Bramo ha scritto:Ho trovato questo nel web, riguardante l'edizione spagnola dei libroni lussuosi di Sandman... immagini che fanno presagire un lavoro decisamente bel fatto e allettante per questa edizione! Peccato che arrivino quando mi sono quasi convinto a recuperare pian piano gli albetti da edicola (causa costo, ovviamente)
    Sono interessato a Sandman ed è da un po' che accarezzo l'idea di iniziarne la lettura; anch'io però ho un dubbio: albi o pseudo-aboslute? Insomma, vale veramente la pena spendere "solo il doppio" per l'edizione in volume (che non è il massimo della comodità per la lettura, va detto, anche se sicuramente è più appagante), o va già benone quella in albi?
  • Come è stato già detto, se non vale la pena per Sandman non vale la pena per nessun altro fumetto nella Storia dei Fumetti. Gli albetti sono economici e comodi da leggere, ma in confronto a un'edizione da collezione straripante di contenuti extra (e comunque più "leggibile" degli Absolute americani, essendo diluita in 7 volumi invece che 4) direi che non ci si può pensare su più di due volte :P
    E' con una certa dose di sicurezza che posso prevedere che Sandman ti piacerà da morire e rimpiangerai di non aver iniziato gli pseudoAbsolute subito. Non lo dico perché ti conosco, ma perché fatico a concepire l'idea di un lettore di fumetti a cui non piaccia Sandman. E non credo di essere l'unico ad poter avere questo tipo di certezza.

    Comunque già nei primi due pseudoAbsolute c'è un saggio del meglio di Sandman, e da lì in poi non fa che migliorare. I primi due pseudoAbsolute corrispondono ai primi 8 volumetti Planeta. I volumetti costano 40 euro (a meno che i primi numeri non siano già diventati rari, e quindi reperibili solo a prezzo maggiore su eBay e mercatini vari), le due pseudoAbsolute costano 60 euro. Se proprio ti fa schifo, ti fermi lì e alla fine hai sprecato solo 20 euro. E' un rischio veramente infimo per una cosa enorme e praticamente garantita come Sandman.

    Poi, oh, ti può pure non piacere, non si sa mai... ma di tutti i rischi che si possono correre, questo è sicuramente il meno grave di tutti. Se hai già fatto scommesse in passato, saresti stupido a non scommettere stavolta.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto: Comunque già nei primi due pseudoAbsolute c'è un saggio del meglio di Sandman, e da lì in poi non fa che migliorare. I primi due pseudoAbsolute corrispondono ai primi 8 volumetti Planeta. I volumetti costano 40 euro (a meno che i primi numeri non siano già diventati rari, e quindi reperibili solo a prezzo maggiore su eBay e mercatini vari), le due pseudoAbsolute costano 60 euro.
    No, non credo... almeno io in un paio di fumetterie fino a poco tempo fa li vedevo ancora tranquillamente tutti gli albetti di Sandman...
    Comunque, ahi, Tyrrel, tu riacquisci il dubbio amletico... sapevo che Franz ti avrebbe risposto così, dato che anche a me in chat fece una tal propaganda. Corretta, eh, non dico di no. Tra l'altro confesso che una delle mie remore principali agli pseudo-Absolute era la grande attesa... ottima senza dubbio economicamente, per uno spiantato come me, ma era terribile pensare di dover aspettare due anni per avere la serie completa. Ora dalle consultas sembra che in un anno si avrebbe tutto, ma tra i casini italiani di questi mesi e la Planeta in sè e per sè non si sa mai... Mentre i volumetti adesso sono usciti proprio tutti e potrei prendermeli con le mie tempistiche e secegliendo quanti prenderne per volta...
    Boh, io resto ancora un po' indeciso, ovviamente per l'aspetto economico, quindi non saprei che consigliare a Tyrrel... tra l'altro io SO che Sandman mi piacerà perchè in qualche modo io conosco, ho letto le vicende dei primi archi narrativi e ne sono rimasto incantato ed entusiasta come solo pochi fumetti tra tutti quelli che ho letto. Quindi dovrei ancora essere più motivato all'acquisto della nuova edizione... boh, mi prendo ancora un po' di tempo per pensare, anche perchè ora come ora non ho troppe possibilità di imbarcarmi in una cosa del genere...
    l'unico consiglio che ti posso dare, caro droide, è che in una versione o nell'altra te lo devi leggere e non te ne penti, almeno da quello che ho visto io.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Tyrell, se sei disposto ad aggiungere un 5-7 euro alla spesa per Sandman, prova a rintracciare il volume dei Classici di Repubblica Serie Oro dedicato alla serie; lì ci sono contenuti due volumi che possono darti un'idea di cos'è Sandman e se:
    - ti piacerà
    - ti piacerà alla follia

    Comunque sì, la versione Absolute è consigliata perchè è un opera fondamentale alla Watchmen, però innegabilmente è rivolta a un pubblico più ristretto a mio parere, per gusti e stile di scrittura, quindi se vuoi proprio andarci coi piedi di piombo prima prova a recuperare quell'albo per avere un tuo giudizio sulla serie (dato che i primi 2 volumi della serie a mio parere sono un po' ostici e ci vuole un po' perché ingrani, se la cominci dall'inizio potrebbe spaventarti)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Franz ha scritto:E' con una certa dose di sicurezza che posso prevedere che Sandman ti piacerà da morire e rimpiangerai di non aver iniziato gli pseudoAbsolute subito. Non lo dico perché ti conosco, ma perché fatico a concepire l'idea di un lettore di fumetti a cui non piaccia Sandman. E non credo di essere l'unico ad poter avere questo tipo di certezza.
    [...]
    Poi, oh, ti può pure non piacere, non si sa mai... ma di tutti i rischi che si possono correre, questo è sicuramente il meno grave di tutti. Se hai già fatto scommesse in passato, saresti stupido a non scommettere stavolta.
    Per quanto so della serie (e volutamente non ho voluto sapere più di tanto, per non rovinarmi il piacere della lettura e della scoperta) e per il fatto che sto apprezzando tantissimo Gaiman con il suo American Gods (del quale sono circa a metà volume), anch'io ho pochi dubbi che Sandman mi piacerà. Tra l'altro avrei voluto iniziarne la lettura da tempo ed ero intenzionato ad un recupero degli albi, ma quando si è palesata l'ipotesi che potessero arrivare nuove edizioni ho preferito attendere per poi scegliere tra quella più adatta.
    Quello che volevo sapere è se il gioco, o meglio la spesa valesse la candela, e da quel che mi dite capisco che è così. Tra l'altro mi sono riletto ora i post della pagina precedente, accorgendomi che nei volumi non ci saranno "solo" disegni preparatori e stralci di sceneggiatura, ma anche interviste e approfondimenti e quant'altro che non fanno che arricchire ulteriormente il tutto.

    Comunque, provo a seguire il consiglio di Deboroh e vedo se riesco a trovare il volume dei Classici Oro di Repubblica; in caso contrario, credo che mi lancerò nell'acquisto dei volumozzi.
  • Tyrrel ha scritto: e per il fatto che sto apprezzando tantissimo Gaiman con il suo American Gods (del quale sono circa a metà volume)
    Spettacolare! Romanzo bellissimo, bravo Tyrrel! Vedrai che poi sarai invogliato a leggere anche altri libri del mitico Gaiman, tutti di qualità altissima.
    Tyrrel ha scritto:Quello che volevo sapere è se il gioco, o meglio la spesa valesse la candela, e da quel che mi dite capisco che è così. Tra l'altro mi sono riletto ora i post della pagina precedente, accorgendomi che nei volumi non ci saranno "solo" disegni preparatori e stralci di sceneggiatura, ma anche interviste e approfondimenti e quant'altro che non fanno che arricchire ulteriormente il tutto.
    No, ma quello è fuor di dubbio, la spesa vale eccome la candela. Certo, finchè non si avrà il volume in mano non si potrà parlare con certezza, ma dalle notizie che hai letto anche tu i contenuti sono corposi e preziosi. Sicuramente la spesa maggiore rispetto a quella del volumetti è ricompensata e giustificata.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • I presunti problemi di riorganizzazione interna e di distribuzione che la Planeta sembra subire negli ultimi 2-3 mesi stanno provocando uscite col contagocce nel nostro Paese... una settimana fa sono riusciti a far uscire il mega-cofanettone di Preacher da 100 euro, e ora queste voci (di cui però non ho ancora trovato conferme altrove, Comicus Forum a parte) dicono che questa settimana debba uscire il primo volume della pseudo-Absolute di Sandman. Stiamo a vedere se forse ci siamo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Lo tengo tra le mani .. e posso dire solo una cosa .. S T U P E N D O
    E pure quello di Preacher è altrettanto meraviglioso!
  • Akane.t ha scritto:Lo tengo tra le mani .. e posso dire solo una cosa .. S T U P E N D O
    Allora è vero! Esce questa settimana!!! :adore:
    Bene, finalmente!
    Ne approfitto per linkare questo elenco dei contenuti dei 7 volumi di questa prestigiosa collana (dalla versione spagnola).

    EDIT: a leggere cose come questo commento io sbavo... Franz, mi sa che vinci tu :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Scusate il secondo post consecutivo...
    Akane.t ha scritto:Oggi è uscito l'ultimo numero dell'edizione da edicola.

    E dalla consultas spagnole (che ovviamente riguardano il mercato spagnolo, ma si riflettono pare pare anche su quello italiano) ecco il piano uscite per SANDMAN edizione in volumi: vol. 2 a Settembre [...]
    Da questo calendario Planeta(per l'Italia) per settembre non è previsto il secondo volume di Sandman... speriamo slitti al massimo di un mese...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”