[Vertigo/Gaiman & AAVV] Sandman

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Uhm. Non è l'equivalente dell'Absolute Sandman originale, perché quello contiene i volumi dall'1 al 20, mentre qui ci si ferma al 16.
    Però in cambio c'è The Sandman companion, uao! E' un volume che contiene appunti, interviste e retroscena sulle storie di Sandman, immagino che qui sarà contenuto ciò che riguarda i primi 16 episodi della serie (anche perchè da solo tutto Sandman Companion consta di quasi 300 pagine).
    A questo punto spero che le tavole all'interno siano quelle ricolorate al computer di recente, e potremmo essere al cospetto di un'edizione definitiva di Sandman forse anche migliore di quella americana.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sono combattuto su questa pseudoabsolute... trovo ottima l'idea di inserire il Sandman Companion finalmente tradotto... peccato che me lo fossi appena comprato in originale :cazz:
    Quindi che fare... spendere altri 30€x7 euro nei prossimi sette mesi (perché saranno mensili, VERO???''') per un doppione ben rilegato che non è nemmeno l'Absolute vero e proprio? Mi sa di sì...

    Ad ogni modo il fatto che sia dedicato a ciascun eterno non significa che hanno mescolato le storie in ordine tematico (deo gratias :adore: ), speriamo quindi che significhi una massiccia dose di contenuti extra quali bozzetti, sceneggiature, tavole originali, interviste a Santo Neil, e quant'altro.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Sono combattuto su questa pseudoabsolute... trovo ottima l'idea di inserire il Sandman Companion finalmente tradotto... peccato che me lo fossi appena comprato in originale :cazz:
    Quindi che fare... spendere altri 30€x7 euro nei prossimi sette mesi (perché saranno mensili, VERO???''') per un doppione ben rilegato che non è nemmeno l'Absolute vero e proprio? Mi sa di sì...

    Ad ogni modo il fatto che sia dedicato a ciascun eterno non significa che hanno mescolato le storie in ordine tematico (deo gratias :adore: ), speriamo quindi che significhi una massiccia dose di contenuti extra quali bozzetti, sceneggiature, tavole originali, interviste a Santo Neil, e quant'altro.
    Quando ho postato la notizia avevo letto di questo Companion ma non sapevo cos'era... le parole di Deboroh mi fanno molto felice! Ovviamente mi auguro anche che ci siano numerosi contenuti extra da leccarsi i baffi, io alla fine non ho seguito i volumetti da edicola e mi ingolosirebbe assai questa edizione...
    Per la periodicità... bella domanda! Purtroppo non ho trovato nessuna informazione su ogni quanto escano i volumi, quindi non saprei... oddio, 30 euro al mese però non so quanto riuscirei a sostenerla come spesa, tenendo conto delle altre cose che mi intrigano nei prossimi mesi...
    Anche perchè non sarà l'Absolute vero e proprio, ma ci sono probabilità che possa essere anche meglio, come suggerisce Deb.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • (perché saranno mensili, VERO???''')
    Povero, piccolo, fragile, stupido elik... :martel:

    Dal comunicato stampa ufficiale della Planeta sul piano editoriale Vertigo 2010:


    L'edizione esclusiva Planeta di Sandman consterà di sette volumi, ognuno dedicato a uno dei sette Eterni, di 500 pagine ciascuno al prezzo di 30€. Il primo volume uscirà a maggio, poi la pubblicazione proseguirà a intervalli di tre o quattro mesi (ci rivediamo a maggio 2012...).
    La suddivisione dei volumi è la seguente
    • 1. SOGNO
      The Sandman #1-16
    • 2. DESIDERIO
      The Sandman #17-28
    • 3. DELIRIO
      The Sandman #29-37
    • 4. DISTRUZIONE
      The Sandman #38-49
    • 5. DISPERAZIONE
      The Sandman #50-56
    • 6. DESTINO
      The Sandman #57-69
    • 7. DEATH
      The Sandman #70-75 + The Sandman: Notti Eterne
    I contenuti speciali extra proverranno dall'edizione Absolute americana e dal libro The Sandman Companion.

    Nella prossima settimana dovrebbe arrivare un comunicato stampa Planeta dedicato esclusivamente a questa iniziativa.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Questa dovrebbe essere la cover spagnola del primo volume:
    Immagine
    non si vede niente...

    Ah, e la periodicità è definitivamente QUADRImestrale.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Questa dovrebbe essere la cover spagnola del primo volume:
    Immagine
    non si vede niente...

    Ah, e la periodicità è definitivamente QUADRImestrale.
    Letteralmente nulla, non mi visualizza proprio l'immagine... ::S:
    Quadrimestrale, eh? Più di 2 anni per tutti i volumi (sempre che in corso d'opera non spuntino fuori ritardi, che con la Planeta non sarebbe una novità...)
    Comunque... hai preso queste news dal sito spagnolo della Planeta?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sì, dal sito della Planeta. L'immagine io la vedo... prova il link: http://mangaes.com/imagenes/noticias/20 ... suenyo.jpg
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nemmeno così vedo... mmm
    vabbè, comunque ho cercato pure io direttamente dal sito e ho trovato alla fonte le info che ci hai dato:

    Immagine Immagine

    Hai ragione, della cover non si vede quasi nulla, ma sembra molto "pomposa" (in senso buono), degna di un volume di lusso... Vedremo... intanto io sto ancora pensando a come recuperare la serie, se coi brossuratini o con questi volumoni sbavosi ma costosi... penso che aspetterò di vedere dal vivo questo primo volume prima di decidere (e comunque tra la presa di decisione e la possibilità di acquisto ce ne passa di acqua sotto i ponti... :P )
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Hai ragione, della cover non si vede quasi nulla, ma sembra molto "pomposa" (in senso buono), degna di un volume di lusso... Vedremo... intanto io sto ancora pensando a come recuperare la serie, se coi brossuratini o con questi volumoni sbavosi ma costosi... penso che aspetterò di vedere dal vivo questo primo volume prima di decidere (e comunque tra la presa di decisione e la possibilità di acquisto ce ne passa di acqua sotto i ponti... :P )
    Ma...ma... è meravigliosa! Sembra un tomo in stile Ravenloft :sbav:

    Io temo che, se la Planeta si dimostra affidabile con la pubblicazione, prendero di stagione in stagione tutti questi bei (costosi) volumoni. Spero solo che la tiratura sia decente, anche se alla Casa del Fumetto non dovrebbero avere problemi...

    Comunque, non si vede neanche il secondo link postato, Elik...
  • bisogna aggiornarlo... uff, facevo prima a metterlo su tinypic, lo so :P

    EDIT: fatto. E' una versione che si vede abbastanza meglio del pdf del sito Planetoide.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Anche il sito italiano della Planeta mette in check.list il primo volumone!
    Cover italiana:

    Immagine

    Articolo che (ipotizzo io) potrebbe essere inserito nel volume Sogno.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Rincuorante avere aggiornamenti italiani su quest'uscita. Aiuta a non percepirla come un utopico... SOGNO. Come utopico sogno percepisco per esempio l'uscita dell'albetto conclusivo, il n.21, non annunciato in alcuna checklist e "scavalcato" dall'inizio di questa absolute... :muori: :muori:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E invece il n° 21 arriverà, deo gratias. Luglio 2010.
    http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=7294
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz (ex Elik), non hai fatot review alcuna di Sandman 19... cosa pensi della conclusione col botto de "Le Eumenidi"? :) A suo tempo, ahimè, me l'avevano spoilerata sia un articolo riguardante Sandman su un Almanacco di Dylan Dog sia la prefazione dell'edizione Magic Press del volume, ad opera di Frank McConnell, che teorizzava che l'Amleto non deve in alcuna parte la sua grandezza dalla non conoscenza a priori del finale... e forse non aveva tutti i torti, perché, nonostante gli spoilers, l'ho trovata ugualmente eccezionale. Tu che ne hai pensato? :)
  • Bè, per rimanere in tema Shakespeare, "Romeo e Giulietta" inizia proprio con il narratore che dice come va a finire la storia, poi comincia a raccontarla :D
    In pratica il buon Shakespeare dice "sono così bravo a raccontarla che rimanete incollati fino alla fine anche se sapete già come si conclude".
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • @Xar: non ho commentato perché non ho letto, e non ho letto da quando è diventato trimestrale. Ho deciso di aspettare la fine e poi rileggere tutto da capo.
    Quindi non spoilerate :P o almeno mettete il tutto nel tag [spoiler]. Lo so che è una serie vecchia di vent'anni, ma fatelo per me, cercate di non rovinarmi a tre mesi dalla fine :P

    EDIT: con molta attenzione e circospezione ho letto i vostri due post precedenti e non c'è alcuno spoiler. Fiuu... tutti quei riferimenti ad Amleto mi avevano messo paura..

    Fralaltro, è iniziata la ristampa (nello stesso formato di Sandman) anche di Y - L'ultimo uomo. Appena riesco ad agguantarlo credo che aprirò un analogo thread :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho trovato questo nel web, riguardante l'edizione spagnola dei libroni lussuosi di Sandman... immagini che fanno presagire un lavoro decisamente bel fatto e allettante per questa edizione! Peccato che arrivino quando mi sono quasi convinto a recuperare pian piano gli albetti da edicola (causa costo, ovviamente)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Gli Absolute costano "solo" il doppio di tutti i volumetti, ma la spesa è diluita in due anni, non so quanto ti "convenga" l'opera di recupero di tutti i volumetti. Fossi in te approfitterei dei begli Absolute (che in più contengono le tavole ricolorate, gli "extra", il Companion e Endless Nights)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ad oggi, neanche l'ombra dell'Absolute, in fumetteria. Speriamo che la distribuzione sia decente. Alla Casa del Fumetto dicono di averne ordinati 7 (uno dei quali prontamente prenotato dal sottoscritto).
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”