[Ridley Scott] Blade Runner

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • E ora fila a giocarti il videogioco, che è una delle avventure grafiche migliori mai realizzate, con un sacco di bivi che consentono/costringono a giocarlo tutto più volte trovandosi ogni volta di fronte a storie completamente diverse.

    Il fatto che ci siano circa una dozzina di finali possibili me lo fa mettere quasi alla pari del film, come esperienza.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Riguardo il finale:
    [spoiler]Vero, è aperto, ma gli indizi riguardo il fatto che il nostro Rick sia un androide sono moltissimi, e il più evidente è il fatto che sia giovane e in salute, quando tutti i giovani e in salute dovrebbero essere partiti per le colonie extramondo.[/spoiler]

    Uno dei film migliori di sempre, comunque. Con alcuni tra i più bei personaggi della storia del cinema. Lo rividi pochi giorni fa, considerato che regalarono il DVD al mio migliore amico e lui non lo vedeva da secoli.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Bravissimo che hai visto questo capolavoro, e bel commento :) Ora guarda anche qualcosa di Kubrick, eh :D
  • LBreda ha scritto:Riguardo il finale:
    [spoiler]Vero, è aperto, ma gli indizi riguardo il fatto che il nostro Rick sia un androide sono moltissimi, e il più evidente è il fatto che sia giovane e in salute, quando tutti i giovani e in salute dovrebbero essere partiti per le colonie extramondo.[/spoiler]
    Vero! Ma per quanto sia "aperto", [spoiler]l'indizio dell'unicorno di carta che gli ha lasciato il suo "braccio destro" orientale preme proprio sul far capire tanto agli spettatori quanto a Deckard che lui è un androide. Così come, durante la pellicola, le molte foto "troppo perfette per essere vere" che ha sul suo pianoforte.
    Direi che, a maggior ragione nella Director's Cut, non ci sono molti dubbi sulla visione che Ridley Scott ha dell'identità di Rick Dec kard.[/spoiler]
    bacci88 ha scritto:Bravissimo che hai visto questo capolavoro, e bel commento :) Ora guarda anche qualcosa di Kubrick, eh :D
    Grazie :) Vai tranquillo, che molto presto ho intenzione di recuperare almeno un paio di cose di Kubrik. E puoi immaginare a quali punto ;)
    Anche perchè io non la penso mica come Stanis :P :rotfl:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Cinema a 360°”