[Shawn Levy] La Pantera Rosa

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Un paio di domande:

    -Ma il film è ufficialmente un remake? Da quel che racconti mi pare che la trama si discosti un po'.

    -C'è animazione? magari nei titoli di testa, come nella serie originale...
  • Grrodon ha scritto:-Ma il film è ufficialmente un remake? Da quel che racconti mi pare che la trama si discosti un po'.
    Non saprei che dirti. Non è un remake della prima storia. E' una variante, attualizzata. E' come se fosse un nuovo primo capitolo, dato che è esplicito che sia il primo caso di Closeau. La storia è diversa (l'unica cosa che rimane è il caso che ruota attorno al furto del diamante rosa), ma i personaggi sono gli stessi.
    Il contesto è moderno, siamo nel 2006. E ci sono un paio di trovate molto riuscite che sfruttano questa modernità, prime tra tutte un Closeau che se ne va in giro per la città con una Smart, con esiti catastrofici.
    Potremmo considerarlo come una sorta di PanteraRosa Frittole oppure (visto che è comunque ben fatto) un Ultimate Pantera Rosa. E io non disdegnerei ne facessero altri sempre con Martin-Reno-Kline.
    Grrodon ha scritto: -C'è animazione? magari nei titoli di testa, come nella serie originale...
    Sì, c'è una sequenza durante i titoli di testa, come nei film originali. Piacevole, io ho apprezzato, mentre un bambino al mio fianco si sganasciava dal ridere rotolandosi sulla poltroncina.
  • Vabbè, è un remake infedele :P
  • Torna a “Cinema a 360°”